Seleziona una pagina

Ecco le 5 notizie di marketing sportivo della settimana

L’ FC Barcelona lancia il suo sito e-commerce

L’FC Barcelona ha fatto un nuovo passo avanti nella sua strategia commerciale e digitale con il lancio del Barça Store presso il canale e-commerce ufficiale del Camp Nou. I tifosi in questo modo potranno utilizzare il sito per acquistare diversi prodotti e collezioni esclusive. 

Questo lancio fa parte dell’impegno del club ad espandere il proprio business retail. Avere un nuovo canale di vendita diretta assicurerà una nuova fonte di reddito e quindi una maggiore redditività, che aiuterà il Barcelona ad essere ancor più competitivo, inoltre permetterà di conoscere meglio i gusti e le preferenze del tifoso medio e quindi aiuterà a creare di campagne di comunicazione e marketing efficaci e personalizzate.

barcelona notizie marketing sportivo
Barça store

Il match di apertura del campionato di calcio sud-coreano in diretta su Twitter e Youtube

Il calcio giocato manca a tutti gli appassionati, ormai stufi di vedere partite di stagioni passate che ormai conoscono a memoria. A colmare questo vuoto ci ha pensato il campionato sud-coreano, il primo a ripartire dopo l’emergenza Coronavirus.

La diretta live del match inaugurale su YouTube e Twitter ha dato l’opportunità ai calciofili più bisognosi di svagarsi per 90 minuti e alla K-League (il nome della lega di calcio sud-coreana) di far conoscere una delle leghe più innovative nel calcio asiatico, cercando di attirare l’attenzione di sponsor e broadcaster occidentali.

notizie marketing sportivo campionato sud-coreano
K-league Coronavirus

La WWE vende mascherine brandizzate

Dalle maschere di Kane e Rey Mysterio alle mascherine il passo è breve. La WWE, la compagnia di wrestling più importante al mondo, ha deciso di mettere in vendite della mascherine personalizzate con i lottatori più importanti di ieri e di oggi.

Questa iniziativa è lodevole non solo perché il ricavato andrà tutto in beneficenza, ma anche per i risultati che la federazione di wrestling otterrà in ambito di brand reputation e brand identity.

BBC sport broadcaster della rocket league european spring series

La sezione sport della BBC ha trasmesso mediante i canali web il torneo europeo di Rocket League, un videogioco molto seguito che unisce il calcio e i motori. Non è la prima volta che la BBC, servizio pubblico radiotelevisivo britannico, mostra sui suoi canali sportivi eventi eSports. Un segnale di come la strategia comunicativa guardi alle nuove generazioni, dirottandoli dapprima sui canali digitali e in un futuro prossimo anche sui quelli televisivi.

BBC sport

Umbro nuovo sponsor tecnico della nazionale inglese di rugby

A partire da settembre 2020 il nuovo sponsor tecnico della nazionale inglese di rugby sarà Umbro. Una partnership che durerà 4 anni e che porterà nella casse della federazione britannica 20 milioni di sterline. Il marchio di abbigliamento inglese ha battuto la concorrenza di due brand molto forti come Canterbury, attuale sponsor tecnico, e Adidas. La scelta non è quindi solo economica ma grazie alla tradizione e alla longevità di Umbro, brand in attività dal 1924, si potranno creare nuove opportunità legate alla promozione e sviluppo del territorio, tema molto caldo in vista dei prossimi scenari legati a Brexit e Coronavirus.

Marco

Per altre notizie di marketing clicca qui