
Le 5 notizie di marketing sportivo più importanti della settimana
Ecco le 5 notizie di marketing sportivo della settimana L' FC Barcelona lancia il suo sito e-commerce L'FC Barcelona ha fatto un nuovo passo avanti nella sua strategia commerciale e digitale con il lancio del Barça Store presso il canale e-commerce ufficiale del Camp...

Product Placement | 4 cose che non sapevi
Product placement: probabilmente due parole che hai sentito nominare qualche volta, ma sicuramente è qualcosa che vedi tutti i giorni. Se sei interessato a capire come l'arte della pubblicità si fonde con quella dell'intrattenimento televisivo e cinematografico, hai...

Il rebranding di Barilla (febbraio 2020)
Barilla è un'azienda multinazionale italiana del settore alimentare, operante nel mercato della pasta di semola e sughi pronti. Nata nel 1877 a Parma, come una bottega per pane e pasta, dal suo fondatore Pietro Barilla e ancora oggi di proprietà della sua...

Rivisitazioni da Coronavirus, come i brand hanno affrontato la pandemia insieme a noi.
Con l’arrivo del Coronavirus l’intero pianeta si è visto alle prese con il lockdown. Da un giorno all’altro ci si è dovuti adattare a nuove norme e disposizioni, ci siamo dovuti chiudere in casa e abbiamo dovuto evitare ogni tipo di contatto con l’esterno. La maggior...

Le 5 notizie di marketing sportivo più importanti della settimana
Le notizie più importanti sul marketing sportivo a cura di @Sporternews Nella prima parte del 2020 l'engagement della premier league sui social e' aumentato del 146% La Premier League è il campionato di calcio più visto al mondo. Ogni anno incassa più di 2 miliardi di...

Netflix ai tempi del Coronavirus
Si è sempre parlato molto dell’approccio quasi ‘rivoluzionario’ che Netflix ha adottato nel suo marketing innovativo e giovanile nel mondo dell’intrattenimento. Utilizzando le piattaforme social condividendo contenuti creativi ed umoristici, il leader dello streaming...

Come fare pubblicità su Google Adwords(Google Ads) | Guida in 4 step per vendere online.
Ciao! Stai cercando come fare pubblicità su Google Adwords? Evidentemente sei un appassionato di marketing o hai uno shop e vuoi sapere come vendere online autonomamente, senza passare per la consulenza di un'agenzia di comunicazione. Capiamo le tue esigenze! Per...

Questa crisi può trasformarsi in opportunità?
Ci troviamo all’inizio di una nuova recessione, ancora non paragonabile alla crisi finanziaria del 2008, ma comunque già letale per alcuni operatori economici.Cos’hanno in comune le recessioni avvenute dal 1975 al 2010? Semplice, sullo sfondo di tutte queste crisi...

Come i Brand usano mondi virtuali per farci rimanere connessi durante l’isolamento
Il lockdown forzato per evitare la diffusione del COVID-19 sta ridefinendo il nostro modo d'interfacciarci con il mondo. Per la maggior parte di noi le settimane d'isolamento hanno significato un incremento del tempo davanti allo schermo, sia esso quello del...

La comunicazione dei brand ai tempi del Coronavirus: IKEA- “Stay Home”
L’arrivo del Coronavirus e della quarantena ha cambiato il modo con il quale i brand comunicano e i consumatori agiscono. Infatti, molti hanno sfruttato questo momento per dimostrare la loro vicinanza ai loro clienti e le regole da mantenere per salvaguardare la vita...