Seleziona una pagina
Product Placement | 4 cose che non sapevi

Product Placement | 4 cose che non sapevi

Product placement: probabilmente due parole che hai sentito nominare qualche volta, ma sicuramente è qualcosa che vedi tutti i giorni. Se sei interessato a capire come l'arte della pubblicità si fonde con quella dell'intrattenimento televisivo e cinematografico, hai...

leggi tutto
Il rebranding di Barilla (febbraio 2020)

Il rebranding di Barilla (febbraio 2020)

Barilla è un'azienda multinazionale italiana del settore alimentare, operante nel mercato della pasta di semola e sughi pronti.  Nata nel 1877 a Parma, come una bottega per pane e pasta, dal suo fondatore Pietro Barilla e ancora oggi di proprietà della sua...

leggi tutto
Netflix ai tempi del Coronavirus

Netflix ai tempi del Coronavirus

Si è sempre parlato molto dell’approccio quasi ‘rivoluzionario’ che Netflix ha adottato nel suo marketing innovativo e giovanile nel mondo dell’intrattenimento. Utilizzando le piattaforme social condividendo contenuti creativi ed umoristici, il leader dello streaming...

leggi tutto
Questa crisi può trasformarsi in opportunità?

Questa crisi può trasformarsi in opportunità?

Ci troviamo all’inizio di una nuova recessione, ancora non paragonabile alla crisi finanziaria del 2008, ma comunque già letale per alcuni operatori economici.Cos’hanno in comune le recessioni avvenute dal 1975 al 2010? Semplice, sullo sfondo di tutte queste crisi...

leggi tutto